Navigation:  Incassi e Pagamenti > Bonifici estero > Compilazione NUOVA disposizione > Sezioni da compilare >

Beneficiario

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

 

Codice beneficiario

Campo facoltativo. Deve essere compilato solo se si ricorda un codice assegnato in anagrafica, recuperabile poi cliccando sull'icona di "ricerca veloce" (). In alternativa si lascia vuoto, e si effettua la ricerca direttamente in anagrafica, cliccando l'icona ().

In entrambi i casi si dovra' procedere alla selezione del fornitore desiderato, conseguentemente a tale scelta si avranno compilati TUTTI i campi di questa sezione.

 

Qualora si tratti di un beneficiario "occasionale" non censito nell'anagrafica, occorre procedere alla compilazione dei singoli campi di seguito elencati:

Ragione sociale/Nominativo Campo Obbligatorio. Compilare con indicato il nome/ragione sociale del beneficiario.
Indirizzo Campo Obbligatorio. Compilare con l'indirizzo del beneficiario.
Piazza Campo Obbligatorio. Compilare con la città del beneficiario.
CAP/Zip code Campo Obbligatorio. Compilare con il codice di avviamento postale. Il campo accetta 5 caratteri alfanumerici. Se la dimensione del campo non è sufficiente per contenere lo zip code  (Zone Improvement Plan) estero (in alcuni casi di lunghezza superiore ai 5 caratteri) il dato può essere inserito nel campo località prima dell'indicazione della città.
SIA Campo facoltativo. Può essere indicato il codice SIA del beneficiario.
Codice UIC nazione Campo Obbligatorio. Selezionare la nazione corrispondente.

 

Se si vogliono memorizzare i dati appena inseriti...

... basta selezionare il box "Inserimento veloce in anagrafica" e al momento della conferma dell'inserimento dell'ordine, verra' automanticamente aggiornata l'anagrafica.