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Scarico Certificati

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Per maggiore sicurezza informatica, la navigazione allinterno delle funzioni del portale è sottoposta al certificato di protezione rilasciato da Credemtel. Il certificato viene installato una sola volta.

 

Alla domanda posta dalla finestra di avviso, selezionare il tasto “Sempre”.

 

Per poter autorizzare e firmare le distinte di incasso e/o pagamento e inoltrarle alla banca per l'esecuzione, e' necessario installare sul proprio PC il "certificato di firma elettronica".

Il Certificato di Firma elettronica viene rilasciato una sola volta allattivazione del servizio, viene installato su un solo computer e consente di inviare alla banca con la massima sicurezza e riservatezza tutte le disposizioni di incasso e pagamento.

Solo un utente dispositivo è abilitato a richiedere il certificato di firma; nel corso degli accessi successivi non sarà più necessario eseguire lo scaricamento e si dovranno semplicemente compilare le distinte di incasso/pagamento per poi autorizzarle.

Questa funzione e' accessible selezionando la voce di menu "Gestione Sicurezza" -->"Richiesta certificati".

 

Al termine del caricamento apparirà la maschera di richiesta del certificato, che richiamerà i dati relativi a Utente, Nome Comune, Paese, Stato, Località e Organizzazione, Unità/Ufficio.

 

 

 

E' possibile indicare, in aggiunta alla Firma elettronica, una password alfanumerica

selezionando la casella “abilita protezione password”. La password inserita sara' segreta, non più modificabile, che verrà sempre richiesta tutte le volte che dovrà essere utilizzata la firma elettronica per inviare le disposizioni in banca.

 

 

Nel caso in cui ci si dimentichi della password..

.. sarà necessario rivolgersi all'assistenza per annullare il certificato di firma e la password e scaricare nuovamente il certificato!!!

La password è assolutamente segreta ed è quindi impossibile individuarla e comunicarla.

 

 

Una volta che appariranno i campi compilati, si dovrà semplicemente premere sul pulsante Richiedi Certificato”,per procedere allo scarico della firma elettronica.

 

Dopo qualche istante appare il messaggio che attesta lavvenuto scarico del certificato di Firma elettronica.

 

 

 

Per qualsiasi chiarimento sulle possibilità di copia, cancellazione, rigenerazione del Certificato è consigliabile rivolgersi al servizio di Assistenza Clienti